Come ormai avrete certamente capito sono una che si può definire “geek girl” :D! Per lavoro e passione frequento assiduamente il web 2.0, credo nelle potenzialità infinite del mondo della rete e se vissuto correttamente sono sicura possa solo che arricchire la nostra esperienza di vita “offline”. Chi mi frequenta sa che il mio Iphone, Ipad o notebook sono sempre miei compagni fedeli di vita ;). Ecco una foto che documenta quanto detto… tra vari device tecnologici facendomi ovviamente una selfie 😛
Non c’è dubbio che i social network abbiano invaso ogni sfera della nostra vita: di sicuro l’ambito in cui le nuove piattaforme hanno apportato le conseguenze maggiori è sicuramente quello legato agli affetti e anche alla ricerca di nuovi amori!
Sono forse cambiati anche i modi di vivere il rapporto di coppia e di sicuro sono cambiate le tattiche a disposizione e le possibilità, soprattutto per chi è single, di approccio verso desiderati nuovi partner. Se ci pensate non molto tempo fa la tecnica di maggior utilizzo era la semplice ( ma spessissimo semplice non era…)= richiesta del nome e del numero di telefono della persona d’interesse! Una volta ottenute queste informazioni, la partita veniva giocata a mezzo di sms e telefonate di conoscenza…Oggi, invece, basta solamente conoscere il nome della persona desiderata: tutte le informazioni che occorrono, nella maggior parte dei casi, si possono trovare in rete sul profilo personale in qualche social network. Il passo successivo è il contatto diretto via chat! Facile no? Oppure è fin troppo facile???
Sicuramente tra i social più utilizzati per l’approccio amoroso nel web 2.0 ci sono Facebook, Instagram e Badoo. Voi li avete utilizzati per fare nuove conquiste o per qualcosa di speciale per i vostri compagni? Ora vi racconto due storie fantastiche, per pure romantiche come me, di amore nel web 2.0!
Il matrimonio a sorpresa su Pinterest
Ryan Leak ha organizzato una stupenda proposta di matrimonio in base alla bacheca Pinterest della sua fidanzata Amanda e del suo “Matrimonio da sogno”. Un matrimonio con proposta e cerimonia nello stesso stesso giorno, come voleva lei! In base alle foto del vestito, la cerimonia, la location e gli addobbi lui ha organizzato tutto ad immagine e somiglianza di quello che Amanda aveva negli anni salvato nella sua board sul social a tema “Il matrimonio dei miei sogni”!
Guardate il video perché sono sicura vi commuoverete come ho fatto io!
Una storia d’amore, promesse e foto su Instagram
Un ragazzo del Wisconsin per 98 giorni ha postato delle foto per la sua ragazza che sarebbe stata lontana da lui per 3 mesi. Ogni post era un foglio stampato con una frasi d’amore tipo “Ti amo” “Mi manchi” “mi completi” “sei un tesoro” ecc.
Il giorno del compleanno della ragazza, che avveniva a dicembre alla fine di questo periodo, Zach le ha mostrato l’account che fino ad allora era rimasto un segreto. E le ha mostrato l’ultimo post che avrebbe da li a poco pubblicato, quello con la scritta “Mi vuoi sposare?”… Indovinate come è andata a finire 😉
Alla luce di queste bellissime storie romantiche, come non credere anche nel romantismo 2.0? Adesso fatemi sapere voi che ne pensate!