Le migliori apps per ragazze geek e super cool!

Chi di voi possiede uno smartphone o un tablet sa che le apps possono essere davvero utilissime e divertenti. Visto che io sono praticamente fidanzata con il mio Iphone e con il mio Ipad e quindi ne utilizzo un sacco quotidianamente per vari e disparati motivi, ho pensato di stilarvi una mini lista di quelle che secondo me dovrebbero mancare sullo smartphone o sul tablet di una ragazza geek ma super cool…

 

 

Instagram è una semplice app gratuita che consente di elaborare le nostre foto applicando una serie di filtri vintage dall’aspetto molto trendy e consentendo poi di condividerne i risultati su diversi social network. Conosciutissima e divertente, un must!

 

 

Mani impegnate? Dragon Dictation trascrive quello che dettiamo e lo rende in un clic già pronto come SMS, e-mail o testo… Se anche voi siete come me sempre affaccendate in mille faccende mentre usate il telefono, questa app vi aiuterà a fare le mille cose insieme 😉

 

 

Sentite alla radio o in un negozio una canzone che vi piace ma non sapete come si chiama il pezzo o chi è il cantante? Con Shazam in pochi secondi avrete queste risposte… Provare per credere! Io lo trovo fantastico!

 

 

Foursquare è una sorta di guida ai locali e ai negozi che ci segue grazie a un servizio di geo-localizzazione. Oltre ad essere divertente per una sorta di gioco che puoi instaurare con i tuoi contatti, permette di recensire le attività, leggere i commenti altrui e usufruire di particolari promozioni che i negozianti offrono a chi utilizza questa app. Ottimo no?

 

 

Stylish girl è un app dedicata alla moda in tutte le sue forme. Questa applicazione, infatti, si propone come negozio di moda, organizer per l’armadio e pianificatore di look e abbigliamento. Perfetta per creare degli outfit e come aiuto quando dobbiamo preparare “strategicamente” la valigia 😉

 

 

Siete come me sempre in giro e avete bisogno spesso del navigatore? Waze è il primo social-navigatore, le cui mappe vengono generate dagli utenti stessi grazie ai loro spostamenti e che permette a tutti coloro connessi di comunicare le condizioni del traffico in diretta agli altri utenti. Funziona benissimo!

 

Ne avrei ancora molte da consigliarvi, ma direi che intanto queste sono quelle che compaiono nelle prime posizioni della mia personale “app-classifica”. Suggeritemi se ne scoprirete altre di interessanti e fatemi sapere che ne pensate di queste…queste app per me sono diventate un accessorio, insieme ad altri in borsa, di cui non potrei proprio più fare a meno 😉

 

(Foto credit: www.weworewhat.blogspot.it; www.thisisglamorous.com)

About Valeria

Mi chiamo Valeria, ho 41 anni e questo è il mio blog, dove condivido il mio mondo e le mie passioni. Adoro tutto quello che rende il mondo più bello, meglio se con un tocco di glitter ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.