Il tocco finale per una manicure perfetta!

Se anche per voi le unghie perfette e colorate sono un must allora questo è un post che fa per voi! Personalmente ritengo che una bella manicure sia un accessorio super glam e che dia davvero un tocco di carattere a qualsiasi look: ho uno stuolo di smalti quasi imbarazzante (le mie amiche lo sanno :P), ma il bello per me è quello di cambiare il colore anche in base all’abbigliamento o al mood di quella particolare giornata…

Quello che però fondamentale è che lo smalto, di qualsiasi colore sia, sia perfetto: trovo che lo smalto rovinato e scheggiato sia una delle cosa più orribili da vedere, comunica trascuratezza e veramente zero finezza! Allora come fare per avere il più possibile mani perfette senza ricorrere alle unghie in gel o continuamente all’estetista? La risposta è questa: oltre a una buona base (fondamentale!) e uno smalto di qualità è sicuramente determinate applicare uno strato di smalto fissatore (o top coat) trasparente come tocco finale. Lo si applica come ultimo prodotto al termine di una manicure e ha lo scopo di lucidare proteggere e rendere l’asciugatura velocissima…

Io ho provato davvero vari prodotti, e grazie a qualche review online e alle mie visite alle fiere di estetica ho trovato il non plus ultra dei finish fissatori per smalto:  Seche Vite Toap Coat.

Seche Vite Top Coat è un prodotto di un’azienda americana (www.seche.com) che è riconosciuto da molte guru del settore come il prodotto migliore al mondo nella sua categoria: appositamente formulato per penetrare attraverso smalto formando uno strato solido e compatto molto durevole, rende l’unghia brillante e anti graffio, non ingiallisce e fa durare lo smalto molto più a lungo. La cosa che in primis mi ha stupito è quanto velocemente asciughi… Lo metto subito dopo la seconda passata di smalto e tempo massimo 3 minuti la manicure è perfettamente asciutta! Incredibile per una come me che quando decideva di mettersi lo smalto il primo pensiero era di dover stare immobile con le mani per almeno un’ora per attendere che si asciugasse e poi spesso e volentieri lo rovinava comunque  (grrrr che nervoso!). Lo smalto rimane poi perfetto tranquillamente per 4-5 giorni anche senza tanti riguardi come faccio io, non scheggia e mantiene  una meravigliosa lucentezza!

Fino a poco tempo fa non era facile trovarlo in commercio in Italia, ma ora grazie al mitico Amazon potete acquistarlo con un click a un prezzo molto vantaggioso! Eccovi il link migliore:

Un’attenzione è quella di applicarne una dose non elevata in quanto la consistenza è abbastanza densa e ne basta giusto un a goccia da stendere poi su tutta l’unghia, per non creare uno strato troppo voluminoso sull’unghia. Per questo motivo una boccetta vi durerà molto a lungo, quindi il prezzo è assolutamente corretto per qualità e durata del prodotto!

Vi consiglio un’alternativa valida che metto nel podio dei fissatori al 2° posto, ossia O.P.I. Toap Coat: asciuga meno rapidamente ma l’effetto brillante e la protezione dallo scheggiamento è comunque assicurata! La linea O.P.I. è molto più distribuita in Italia, adesso viene venduta anche la catena di profumerie Sephora quindi la possiamo davvero trovare quasi ovunque. Però per comodità vi linko anche qui il prodotto da Amazon:

Devo anche mettervi però un prodotto nella “lista nera”… io mi sono trovata malissimo con Extreme Shine Nail Lacquer di Chanel, bellissimo per la lucentezza ma pessimo per tutti gli altri fattori!

Allora fatemi sapere le vostre opinioni ed esperienze in merito ai fissatori, ma sono sicura che se proverete Seche Vite sarà amore a prima vista come lo è stato per me  😉

About Valeria

Mi chiamo Valeria, ho 41 anni e questo è il mio blog, dove condivido il mio mondo e le mie passioni. Adoro tutto quello che rende il mondo più bello, meglio se con un tocco di glitter ;)

One thought on “Il tocco finale per una manicure perfetta!

  1. Grazie per la dritta… sono riuscita ad acquistare il prodotto Seche Vite ed è la fine del mondo! Ci mette un attimo ad asciugare e mantiene le unghie lucidissime per giorni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.