Cocktail aperitivo: uno spritz rivisitato per le feste!

Ho sempre amato invitare gli amici a casa per un aperitivo o un cocktail. A casa mia ci sono sempre delle bottiglie pronte ad essere stappate, ma amo anche che il “contorno” al drink sia bellissimo. Così quando ho visto l’idea per questo fantastico cocktail aperitivo spritz su Instagram, creato con dei cubetti di ghiaccio particolari, mi sono detta: lo voglio assolutamente fare anche io per le feste!

COCKTAIL APERITIVO PER LE FESTE

Così eccovi l’aperitivo che vi offro se passate da casa mia in questi giorni: il Merry Mimosa al melograno, ribes e rosmarino 💫

Cocktail aperitivo Spritz

È bellissimo da vedere ma soprattutto è squisito da bere! Non posso quindi che condividervi la ricetta orami super testata da me & Friends, così magari lo potete fare anche voi in questi giorni se avete ospiti.

RICETTA E PREPARAZIONE

Fondamentale innanzitutto avere i giusti stampi per il ghiaccio, extra grandi in silicone,per fare i cubotti. Io li ho cercati per un po’ e ho trovato questi, che sono davvero ottimi, su Amazon: li potete acquistare a questo link: https://amzn.to/47gGepH

Inizia con il mettere nei cubotti delle fettine di arancio (essiccate o fresche), alcuni ribes, alcuni chicchi di melograno, 1 rametto di rosmarino per cubetto e infine innaffia il tutto con del succo di melograno 100% fino all’orlo.

Lasciali in congelatore per almeno 24h.

Una volta pronti estraili e  dentro a dei bicchieri larghi, magari a coppetta di champagne, e versatevi sopra del prosecco (io ho usato il mio preferito, prosecco Conegliano Valdobbiadene DOCG Extra Dry). Potete anche creare una versione analcolica mettendo al posto del prosecco della Ginger beer (ottimo anche così!).

Un drink per le feste buonissimo e bellissimo e che stupirà sicuramente i vostri ospiti 💫Cheers 🥂

About Valeria

Mi chiamo Valeria e questo è il mio blog, dove condivido il mio mondo e le mie passioni. Adoro tutto quello che rende il mondo più bello!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.