Mum to be: inizia una nuova avventura!

Tra le avventure che ho fatto ho iniziato forse la più grande! Tra un po’ di mesi diventerò  mamma ♡

Volevo condividere questa notizia e le mie emozioni anche qui in questo spazio, che non diventerà un blog gravidanza, ma sarà dove condividerò qualche aspetto, magari utile a qualcun’altra, di questa avventura!

Sinceramente fino ad una certa età non avevo avuto questo desiderio, non sono stata una di quelle donne che fin da bambina sognava con le bambole di diventare mamma; io sognavo viaggi, aerei, avventure in giro per il mondo! Ma ad un certo punto (intorno ai 30 anni) si è fatto spazio nel mio cuore per questo sogno, un desiderio profondo, indescrivibile, che mi ha fatto capire che qualcosa di più grande mi chiamava.

palloncini rosa bambina

La vita non ha esaudito in quel momento questo desiderio, poi ho capito per il mio bene, perché non ero insieme alla persona giusta. Quando è arrivato il grande amore invece tutto si è incastrato magicamente, facendo nascere un altro amore dentro di me!

Gravidanza blog Valeria Moschet

Mamma a 40 anni

Certo, diventare mamme a 40 anni è un’esperienza particolare, forse si ha più consapevolezza ma si portano con sé anche tante paure, ma credo infondo che le cose capitino quando siamo davvero pronti! Devo dire che conosco tantissime mie coetanee che sono diventate mamme intorno ai 40 anni: onestamente le vedo molto felici e soprattutto molto presenti per i propri figli.  Forse perché questa è un’età in cui si stabiliscono bene le priorità, dove il lavoro ha anche acquisito un ruolo non più al top dei top nella scala dei valori (ammetto di essere stata anche io una “carrierista” convinta 😉 ). Devo dire che anche io oggi mi sento realizzata come donna, dove rientrano tutte le sfere della vita: spero questo sarà un valore che trasmetterò alla mia creatura ♡

Girl in progress…

Peonie rosa bambina

Ah non ve lo avevo ancora detto… è FEMMINA! E io ne sono tanto felice! Spero di essere in grado di insegnarle a difendere i suoi diritti,  in un mondo che spero sarà sempre più paritario in tutti gli ambiti di vita :). Ho tante speranze per lei, tante cose che vorrei insegnarle e spero di essere all’altezza  di questo ruolo nuovo di mamma! Sicuramente la vedrete con me in tanti viaggi, quello sarà il regalo più grande che le potrò fare, trasmetterle la voglia immensa di vedere e scoprire il mondo!

Così ecco che in questo mio blog vi racconterò anche degli aspetti di questa nuova avventura della gravidanza e di “mum to be” ♡



 

 

About Valeria

Mi chiamo Valeria, ho 41 anni e questo è il mio blog, dove condivido il mio mondo e le mie passioni. Adoro tutto quello che rende il mondo più bello, meglio se con un tocco di glitter ;)

One thought on “Mum to be: inizia una nuova avventura!

  1. Complimenti! Anche io sono diventata mamma dopo i 40 e ti assicuro che è fantastico! Sei davvero consapevole e puoi donare te stessa senza perdere leadership! Benvenuta in questo mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.