Ebbene si, lo confesso… sono dipendente da “Sex and The City”! Fan dalla prima ora (lo guardavo all’università di notte su La7 con le mie coinquiline) anno dopo anno ho continuato a vedere e rivedere gli episodi, ho letto di loro, visitato i loro luoghi a New York e tanto altro… E continuo a non stufarmene mai anche se leggo rivedo e sento le stesse battute!
Potevo quindi non fare nascere questa nuova rubrica all’interno del mio blog? Ed eccoci quindi con questo primo post di una lunghiiiiiissssima serie, dove vi volevo raccontare qualche curiosità carina che forse non avete mai saputo…
– L’attrice che interpreta Miranda (Cinthia Nixon) si tingeva i capelli di rosso per interpretare il suo personaggio in quanto lei ha naturalmente i capelli biondi.
-Il vestito a tutù che Carrie indossa nella sigla iniziale fu acquistato in un mercatino per cinque dollari.
-Nel contratto di Sarah Jessica Parker (Carrie) vi era una clausola che stabiliva che l’attrice non sarebbe mai apparsa nuda nello show. Per le sue colleghe invece non è stato così, soprattutto nel caso della mitica Samantha 😉
– Nel corso delle sei stagioni SATC (d’ora in poi userò spesso anche questo acronimo) è stato nominato a più di 50 Grammy Awards, vincendone ben 7!
– Dopo i terribili episodi dell’11 settembre 2001, Sex And The City cambiò la sua sigla: la sagoma dello skyline dietro al titolo che prima mostrava il World Trade Center venne sostituita con un’altra veduta di New York e l’immagine dietro il nome di Sarah Jessica Parker durante i credits finali venne cambiata con una dell’Empire State Building.
– Gli indirizzi di Manhattan degli appartamenti delle ragazze sono : Samantha, 300 Gansevoort Street /Charlotte, 700 Park Avenue/ Miranda, 331 West 78th St./ Carrie, 245 East 73rd e nella seconda parte della serie (non è molto chiaro come…) 66 Perry Street St..
– La pasticceria dove Miranda e Carrie vanno spesso per mangiarsi delle deliziose cupcakes si chiama Magnolia Bakery. A New York vi sono varie filiali, ma quella che compare nel telefilm è quella all’ 11 di Bleecker St. nel West Village (è vicinissima a Perry Street 😉 ): la scena in cui Miranda e Carrie sono sedute davanti ad essa mangiando una cupcake è quella in cui quest’ultima racconta di avere incontrato un ragazzo nuovo per cui ha una cotta… Aidan 🙂
Di Magnolia Bakery vi ho parlato (e messo delle mie foto) anche nel post “New York state of mind: I heart cupcakes”, perchè ovviamente è una delle mie tappe preferite di New York! Giusto per ridarvi un idea visiva con una foto…con questi cupcakes chi non si innamorerebbe?
Spero di avervi raccontato qualche chicca che non conoscevate! Se siete super fan come me continuate a seguire la rubrica, avremo modo di scoprire e approfondire molto altro sulla super mitica serie di Sex and the City. Pronte?