Creme viso antirughe: la mia beauty routine Uniqa

Ahhhhh le rughe! Certo, come disse Anna Magnani a un fotografo “Mi raccomando non mi tolga le rughe, ci ho messo 50 anni per averle!”, sono sicuramente un segno di vita vissuta! Però, siamo sincere, non sono proprio il massimo a livello estetico, quindi tutte cerchiamo almeno di migliorare il loro stato, con creme viso antirughe specifiche.

Personalmente sono stata, fin da adolescente, super attenta all’idratazione e cura della mia pelle del viso. In realtà sono stata anche molto fortunata, ho ereditato una bella pelle da mia nonna materna e non ho mai avuto problematiche particolari, se non la necessità di idratare tantissimo. A 43 non mi posso quindi lamentare, i segni del tempo ci sono ma non troppo accentuati; devo dire però che sono attentissima ai prodotti che uso e opto per trattamenti specifichi con creme viso antirughe già da un po’ di anni.

creme viso 40 anni

Tra i vari prodotti con i quali mi sono trovata bene già in passato e che ora ho ricominciato ad utilizzare di recente grazie a dei prodotti che mi hanno dato da provare, ci sono quelli di Uniqa, prodotti dall’italianissima azienda Pea Cosmetics.

Questi prodotti sono utilizzati da centri estetici di altissimo livello e io li avevo proprio utilizzati e comprati dalla mia estetista a Bologna. Ora hanno aperto anche il loro shop online e quindi si possono comodamente reperire anche lì ;). La loro particolarità è, oltre all’ottimo prodotto, di presentarsi con delle comodissime monodosi per quanto riguarda le vitamine: antispreco, preservano l’integrità del prodotto e comodissime da portare in viaggio.

L’ ACIDO IALURONICO

La mia routine viso parte, mattina e sera, con l’acido ialuronico a basso peso molecolare in alta concentrazione che idrata in profondità e rimpolpa. Io ADORO questo prodotto e me ne sono innamorata anni fa: appena lo si mette (ve lo giuro) si vede davvero poco dopo il risultato! La pelle poi è liscissima e morbidissima… Per me davvero un “mai più senza”!

acido ialuronico monodose

LE VITAMINE

Due prodotti super poi, che sto utilizzando in combo per la prima volta e dei quali sto già vedendo l’ottima resa, sono le monodosi di VITAMINA A e VITAMINA E.

La VITAMINA A è un potente antiossidante, capace di contrastare l’azione distruttiva dei radicali liberi, rallentando così l’invecchiamento cutaneo. Si mette la mattina, lascia la pelle super vellutata ed è un’ottima base per il make-up.

routine creme antirughe viso_

La VITAMINA A, invece, svolge una delicata azione esfoliante e favorisce il rinnovamento cellulare della pelle, contrastando le rughe, anche quelle più marcate. È preferibile utilizzarla di sera, prima della crema notte; meglio inoltre non utilizzarla d’estate, proprio per la sua azione esfoliante.

LA BB CREAM

Infine ho testato la loro 3D BB CREAM. Onestamente non mi sono mai piaciute le BB Cream, ma con questa mi sto davvero ricredendo! Questa è una vera e propria crema “all in one”: antiage, idratante, illuminante e uniformante il colorito.  Devo dire che la sto mettendo le giornate che non ho voglia di truccarmi troppo, evitando così di mettere la base con il fondotinta: appena applicata devo dire che si vede SUBITISSIMO un effetto levigato e di colorito uniforme ed effetto “salute”! Son rimasta molto stupita e sto utilizzandola sempre più spesso, soprattutto adesso con l’arrivo della primavera; secondo me sarà un mio nuovo “mai più senza” per l’estate ;).

BB cream Uniqa


Credo molto che applicando con costanza ottimi prodotti si possano davvero vedere grandi risultati! I prodotti Uniqa sono davvero super e sono stata felice di avere l’occasione di provare anche nuovi linee, specifiche antiage, che non conoscevo. Eccovi, infine, un bel vantaggio se volete acquistare sul loro shop online:

Inserendo il codice VALERIA10, avrete uno sconto del 10% su tutto lo shop!!!

Provateli e fatemi sapere come vi trovate 😉

About Valeria

Mi chiamo Valeria, ho 41 anni e questo è il mio blog, dove condivido il mio mondo e le mie passioni. Adoro tutto quello che rende il mondo più bello, meglio se con un tocco di glitter ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.