Make up viso: i miei prodotti preferiti!

Ci sono dei prodotti per il make up viso ai quali non rinuncerei mai, frutto di tantissimi  test e prove che ho fatto in prima persona. Prediligo un trucco essenziale ma visibile e che duri perfetto tutto il giorno,  quindi dal make-up pretendo che sia duraturo, oltre che d’effetto appena applicato.

Io amo truccarmi e lo faccio ogni mattina, a prescindere dagli impegni (fatto salvo per lo sport ;)), perché mi fa stare bene e sentire sempre in ordine. Ho davvero testato tante marche e prodotti per trovare il “make-up kit” ideale per tutti i giorni, al quale poi ovviamente, per occasioni speciali, abbino anche prodotti particolari.

Make up viso ideale

Dopo avere sperimentato per anni alcuni prodotti, mi sento ora di consigliarveli mettendo una mano sul fuoco! Eccovi quindi la mia lista MUST HAVE per il make-up viso (per comodità sotto in tutti i titoli troverete il link su dove poterli acquistare 😉 )!

FONDOTINTA LIQUIDO MAC STUDIO FIX

fondotinta Mac studio fix recensioni

Trovare il giusto fondotinta per me è stata un’impresa durata anni! Ho usato per tanto tempo quelli compatti da applicare con la spugnetta, di varie marche… poi quando è stata tolta la mia tonalità dalla linea che usavo (Lancome… ma perché togli le tonalità???) e ho per forza dovuto cercare altro. Il make-up artist del negozio MacCosmetics di Treviso (NB: un mito) mi ha convinta a provare questo fluido: non lo avrei mai detto ma è fantastico! Si stende benissimo, basta poco prodotto ed è a effetto super naturale (cosa che il compatto non era!). Di questa linea ci sono svariate tonalità e io ho trovato quella davvero perfetta per me che, ricordate, deve essere uguale a quella della pelle. Per me da allora un MAI PIU’ SENZA!

CORRETTORE OCCHI BO-ING BENEFIT

Lo vendono come un correttore “dalla forza industriale”… tralasciando il marketing un po’ spinto per il nome, effettivamente questo della Benefit Cosmetics è un correttore molto efficace e che copre davvero perfettamente occhiaie ed imperfezioni. Si applica con il dito molto facilmente e non lascia segni successivamente quando si applica il fondotinta! Lo trovare negli store Sephora.

CIPRIA + FONDOTINTA COMPATTA MAC STUDIO FIX

Avevo chiesto, sempre al make-up Artist del negozio MacCosmetics, una cipria e mi aveva consigliato questa; solo molto tempo dopo ho poi ho scoperto che è cipria+ fondotinta. Poco importa! L’effetto è davvero perfetto, toglie qualsiasi tipo di lucidità e fa durare il trucco perfettamente tutto il giorno!

MASCARA LANCOME HYPNOSE DRAMA

Mascara Hypnose drama recensione

Avrei potuto scrivere un articolo dedicato ai mascara, perché nella mia vita penso di avere provato praticamente il 99% di quello che c’è in commercio! Sono una che senza mascara non esce di casa, anche d’estate, mi sento nuda senza ;). Inoltre non ho le ciglia, ahimè, molto lunghe e folte, quindi cerco da un mascara davvero alte performance! Tenta prova e ritenta il podio, senza ombra di dubbio, va a Hypnose Drama di Lancome; più intenso rispetto a suo fratello Hypnose, rende le ciglia davvero super e da cerbiatto! Non lo cambierei con nessuno :).

Spesso viene venduto anche con dei set regalo con in omaggio anche struccante e matita mini size, eccovene un esempio (io approfitto sempre e faccio scorta): Lancome Limited Edition Hypnose Mascara Set. 

kit mascara Hypnose drama

BLUSH

Nei miei prodotti make-up di blush ce ne sono di varie marche e tipi, sia in polvere che in crema, più o meno brillanti, di varie colorazioni (che uso in base anche al colore della mia pelle in base allo stato dell’abbronzatura ). Tra tutti, ne metto sul podio due:

LANCOME SUTIL POWDER

Questo blush di Lancome è un po’ brillante, perfetto per creare un po’ di gioco con le luci. Dura tutto il giorno tranquillamente. Unico consiglio: usate un pennello apposito non quello della sua scatolina, che non stende assolutamente bene.

MAC SHEERTONE BLUSH

Della Mac ho invece un blush in polvere opaco, che adoro perché dà colore ma non si vede quasi dove si è messo. È decisamente quello che uso di più perché molto naturale, dura tutto il giorno e come resa è una certezza!

PRIMER OCCHI URBAN DECAY

Primer occhi Urban Decay recensione

Un prodotto che ho iniziato ad usare da pochi anni ma che fa davvero la differenza è il primer occhi, che dopo varie letture ho individuato nel migliore quello della Urban Decay. Si stendono pochissime gocce sulle palpebre prima di applicare eye-liner o ombretto e garantisce davvero una tenuta al 100% del trucco, senza righe o sbavature sulle palpebre (cosa che io ODIO!).

EYELINER IN CREMA MAC COSMETICS

Mac eyeliner in crema recensione

Altro prodotto che da quando ho testato è diventato un mio MAI PIU’ SENZA! L’ eyeliner in crema di MacCosmetics mi permette di fare una bella linea sugli occhi, che faccio più o meno spessa se voglio più o meno effetto “wow”. L’effetto non è quello degli eye-liner fluido tipo “pennarello”, ma questo sembra una matita, più morbida e sfumata, che però dura senza sbavarsi tutto il giorno!!! Anche se si suda o ci si stropiccia gli occhi. Toglierlo è facilissimo (io uso uno struccante bifase comunque) quindi non c’è qualcosa che non mi piaccia di questo prodotto. Adoro e basta!

Eccovi quindi i miei prodotti “base” della mia routine di make-up viso; manca il rossetto, al quale però dedicherò un post a parte perché io ne sono una grande amante e ne uso vari di vario tipo! Spero di esservi stata d’aiuto, sono sicura che se proverete questi prodotti ve ne innamorerete anche voi ♡

NB: se ordinate sul sito di Lookfantastic per la prima volta, potete anche usufruire dello sconto di benvenuto di 15€ utilizzando il mio codice VALERIA-RT18T!

 

 

About Valeria

Mi chiamo Valeria, ho 41 anni e questo è il mio blog, dove condivido il mio mondo e le mie passioni. Adoro tutto quello che rende il mondo più bello, meglio se con un tocco di glitter ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.